Subire disagi a causa delle perdite d'acqua è un inconveniente da non trascurare. Rischiano di creare non pochi inconvenienti ai malcapitati che vi abbiano a che fare. Per questo, poter contare su un servizio professionale di ricerca perdite acqua a Reggio Emilia è proprio quello di cui hai bisogno.
La ricerca di infiltrazioni e perdite d'acqua viene svolta con attrezzatura all'avanguardia|Utilizziamo strumenti moderni per la ricerca di infiltrazioni e perdite d'acqua. Subito dopo aver scoperta la perdita, inoltre, ci occuperemo della riparazione della tubazione, per assicurarti una rapida soluzione duratura nel tempo. Puoi contattarci tutto l'anno a Reggio Emilia e nei comuni della provincia, 24 ore su 24, di notte, ogni giorno. Puoi chiamarci di domenica, nei festivi e in qualunque momento tu abbia la necessità di trovare con efficacia e tempestività tubazioni rotte e perdite d'acqua.
Noi di SOSricercaperditeacqua.it, ditta specializzata in ricerca perdite d'acqua a Reggio Emilia, ci occupiamo di diversi servizi. Possiamo rintracciare la perdita d'acqua nel muro, sotto il pavimento, in un terrazzo. Interveniamo nelle unità abitative, case o appartamenti, ma anche nei locali commerciali e industriali. In più, siamo in grado di effettuare con precisione la ricerca di perdite idriche interrate, sotto il terreno o sotto vari tipi di pavimentazioni, anche in profondità.
La cosa più strepitosa è che siamo specializzati in ricerche di perdite d'acqua senza rompere il muro. Scoviamo la rottura, individuando il guasto con precisione, senza bisogno di effettuare interventi distruttivi. Scegliamo la tecnica operativa in base alla tipologia di perdita o infiltrazione: adatteremo il nostro modo di lavorare al tuo specifico caso, per assicurarti di risolvere il guasto efficacemente .
Solo dopo aver individuata la perdita d'acqua, potremo valutare come intervenire per la riparazione della tubazione. Valuteremo insieme a te in ogni fase del nostro lavoro e ti descriveremo con chiarezza ogni passaggio che effettueremo, concordandoli con te.
Hai problemi di perdite d'acqua a Reggio Emilia o in qualunque comune della provincia? Affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere. Contattaci al più presto: non aspettare, più tempestivamente interverremo e più sarà semplice rimediare al danno, con pochi disagi e senza spendere una fortuna.
In quali casi possiamo aiutarti? Tutte le volte che tema che sia presente una perdita d'acqua, un'infiltrazione o una tubazione rotta all'interno di un muro. Soprattutto, possiamo intervenire per:
Lavoriamoa Reggio Emilia e nei comuni della provincia, 24 ore su 24, con un supporto tecnico di altissima qualità e la garanzia di una presenza capillare su tutto il territorio.
Per non rischiare di dover effettuare demolizioni invasive senza nemmeno avere la certezza di dove si trovi la perdita idrica, ti consigliamo di rivolgerti a noi.
Noi di SOSricercaperditeacqua.it siamo a tua disposizione per risolvere le situazioni di emergenza causate da perdite idriche, allagamenti da tubazioni rotte e infiltrazioni.
Il nostro punto di forza è proprio la ricerca perdite d'acqua a Reggio Emilia e in tutti i comuni della provincia. Quando sei preso dallo sconforto perché non riesci ad individuare dove è localizzata la perdita, fai l'unica cosa corretta: prendi lo smartphone e chiamaci. Che sia un giorno festivo, una domenica, o periodo di ferie, non esitare. Il nostro lavoro è proprio quello di riparare guasti urgenti e risolvere ogni problema. Possiamo contare su attrezzatura all'avanguardia e tecniche innovative.
Le perdite occulte d'acqua sono un rischio non da poco, dal momento che non sono per niente facili da localizzare. Infiltrandosi nel muro senza essere viste, raggiungono piano piano anche le pareti degli appartamenti vicini, creando disagi notevoli e interventi che prevedono demolizioni importanti. Non trascuriamo, inoltre, la spesa più elevata che ci aspetta in bolletta. Doppio danno quindi, a cui è meglio porre rimedio prima possibile.
Le tecniche di individuazione e riparazione del tubo rotto che utilizziamo sono moderne e innovative e variano secondo la tipologia di guasto. Queste comprendono:
La termografia è un metodo non invasivo, che sfrutta la differenza di temperatura superficiale in modo da l'esatta posizione delle tubature nel muro e nelle altre parti della struttura dell'immobile. Con l'utilizzo di una termocamera, siamo in grado di individuare, perdite d'acqua sotto il pavimento, interrate, nei muri o nel terrazzo.
Ha il grandissimo vantaggio di poter individuare infiltrazioni d'acqua e guasti agli impianti idraulici, sanitari e di riscaldamento con rapidità e con una precisione accurata. Ci mette in condizione di creare una mappatura delle tubazioni, riuscendo così a preventivare la riparazione migliore per ogni specifico caso.
Questa tecnica utilizza uno speciale gas tracciante per la ricerca di infiltrazioni d'acqua e perdite idriche invisibili|L'utilizzo di uno speciale gas tracciante è una tecnica molto utile per la ricerca di infiltrazioni d'acqua e perdite idriche invisibili. Il gas tracciante è uno speciale gas, non tossico, costituito da una miscela di azoto al 95% e di idrogeno al 5%.
Stiamo parlando, anche in questo caso, di un'azione veloce e non invasiva, ma che individua precisamente il guasto. Il gas tracciante viene immesso a pressione nei tubi. Tramite un rilevatore di gas riusciamo a seguire il percorso che compie e individuare il punto esatto della perdita. Il tutto senza intaccare il muro e senza creare ulteriori danni alle pareti.
Per l'indagine geofonica a Reggio Emilia, SOSricercaperditeacqua.it utilizza uno strumento ad elevata sensibilità, il geofono professionale. Siamo in grado di filtrare i rumori prodotti dalle perdite d'acqua dalla contaminazione acustica circostante.
La geofonia ci aiuta a monitorare il percorso della tubazione, isolando i punti di perdita, così da intervenire in maniera selettiva solo dove necessario. Fra le indagini geofoniche, la correlazione è una delle più precise per la ricerca di perdite d'acqua.
Con il termine correlazione indichiamo un metodo moderno ed efficace, con cui possiamo isolare la posizione di localizzazione della perdita con una grande percentuale di successo.
Si pratica posizionando due o tre rilevatori di segnale ad alta intensità su determinati punti della tubazione tra i quali si sospetta sia presente la perdita d'acqua. I rilevatori registrano e inviano i suoni captati al correlatore, il quale filtra i rumori di fondo, ripulendoli e analizzandoli, per metterli in correlazione fra loro.
Il correlatore registra quindi le differenze di segnale, che indicano il suono emesso dal punto di perdita, permettendoci il suo tracciament. Questa metodica ideale anche per agire su lunghi tratti di tubazioni interrate, difficilmente ispezionabili con altri sistemi.
Contatta SOSricercaperditeacqua.it per la ricerca di perdite d'acqua a Reggio Emilia. Siamo al tuo fianco con professionalità.