Le perdite d'acqua rappresentano un disagio di difficile soluzione, se non affrontate con i mezzi giusti. Rischiano di creare non pochi inconvenienti ai malcapitati che vi abbiano a che fare. Per questo, poter affidarti a un servizio professionale di ricerca perdite acqua a Modena è proprio quello di cui hai bisogno.
La ricerca di infiltrazioni e perdite d'acqua viene svolta con l'utilizzo di strumenti all'avanguardia|Utilizziamo strumenti innovativi per la ricerca di infiltrazioni e perdite d'acqua. Non appena trovata la perdita, inoltre, penseremo alla riparazione dei tubi, per assicurarti una soluzione rapida e che duri nel tempo. Puoi contattarci tutto l'anno a Modena e nei comuni della provincia, 24 ore su 24, di notte, ogni giorno. Non esitare a chiamarci di domenica, nei festivi e ogni volta tu abbia bisogno di scoprire con efficacia e tempestività perdite d'acqua e tubazioni rotte.
SOSricercaperditeacqua.it è una ditta esperta in ricerca perdite d'acqua a Modena. Ti assistiamo con diversi servizi. Siamo in grado di trovare la perdita d'acqua nel muro, sotto terra, nel terrazzo o sotto il pavimento. Interveniamo nelle unità abitative, case o appartamenti, ma anche nei locali commerciali e industriali. In più, siamo in grado di effettuare con precisione la ricerca di perdite idriche interrate, sotto il terreno o sotto vari tipi di pavimentazioni, anche in profondità.
La cosa più strepitosa è che siamo specializzati in ricerche di perdite d'acqua senza rompere il muro. Individuiamo il problema rapidamente e con estrema precisione, evitando interventi distruttivi. In base al tipo di perdita o infiltrazione sappiamo qual è la tecnica migliore per operare: sceglieremo il nostro sistema d'intervento alla tua situazione specifica, per assicurarti la massima efficacia nella risoluzione della rottura .
Solo dopo aver individuata la perdita d'acqua, potremo scegliere il metodo migliore di intervento per la riparazione della tubazione. Ti aggiorneremo in ogni fase del nostro lavoro e ti illustreremo con trasparenza i passaggi che andremo a compiere, concordandoli insieme.
Sospetti di avere un guasto causato da perdite d'acqua a Modena o in uno dei comuni della provincia? Affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere. Chiamaci più presto che puoi: non aspettare, più tempestivamente interverremo e più sarà semplice rimediare al danno, con pochi disagi e senza spendere una fortuna.
Quando ricorrere al nostro aiuto? Ogni qualvolta tu sospetti un'infiltrazione, una perdita d'acqua o un'infiltrazione all'interno di un muro. Soprattutto, possiamo intervenire per:
Lavoriamoa Modena e nei comuni della provincia, 24 ore su 24, con un supporto tecnico di altissima qualità e la garanzia di una presenza capillare su tutto il territorio.
Soprattutto, rivolgendoti a noi potrai avere una soluzione efficace e rapida, scongiurando interventi che prevedano demolizioni invasive prima dell'individuazione della perdita idrica.
Noi di SOSricercaperditeacqua.it siamo al tuo fianco per risolvere le situazioni di emergenza causate da perdite idriche, allagamenti da tubazioni rotte e infiltrazioni.
Siamo proprio specializzati nella ricerca perdite d'acqua a Modena e nei comuni della provincia. Non sai come risolvere e individuare la perdita? Chiamaci subito. Che sia un giorno festivo, una domenica, o periodo di ferie, non esitare. Il nostro lavoro è proprio quello di riparare guasti urgenti e risolvere ogni problema. Possiamo contare su strumentazione e tecniche all'avanguardia.
Le perdite occulte d'acqua sono un rischio non da poco, proprio perché difficili da individuare. Nel malaugurato caso in cui si infiltrino nelle pareti delle abitazioni vicine, sarà inevitabile dover ricorrere a demolizioni importanti per riparare il guasto alla tubazione. Per non parlare del rischio di ricevere bollette dell'acqua molto più alte del normale. Per evitare questo doppio danno, sarà meglio porre rimedio al tubo rotto al più presto. Non trovi?
Abbiamo a disposizione tecniche veramente moderne e innovative per le riparazioni delle tubature rotte. Queste comprendono:
La termografia è una tecnica non invasiva, che sfrutta la differenza di temperatura superficiale in modo da l'esatta localizzazione delle tubature nel muro e nelle altre parti della struttura dell'immobile. Con l'utilizzo di una termocamera, siamo in grado di individuare, perdite d'acqua sotto il pavimento, nel terrazzo, nei muri o sotto il terreno.
Il vantaggio nell'utilizzare questa tecnica sta nella possibilità di individuare infiltrazioni d'acqua e guasti agli impianti idraulici, sanitari e di riscaldamento con rapidità e con una precisione accurata. Ci mette in condizione di creare una mappatura delle tubazioni, che sfrutteremo per studiare la riparazione ideale per ogni singola situazione.
Questa tecnica utilizza uno speciale gas tracciante per la ricerca di infiltrazioni d'acqua e perdite idriche invisibili|L'utilizzo di uno speciale gas tracciante è una tecnica molto utile per la ricerca di infiltrazioni d'acqua e perdite idriche nascoste. Il gas tracciante è uno speciale gas, non tossico, costituito da una miscela di azoto al 95% e di idrogeno al 5%.
Stiamo parlando, anche in questo caso, di un'azione veloce e non invasiva, ma che individua precisamente il guasto. Il gas tracciante viene immesso a pressione nella tubatura. Tramite un rilevatore di gas è possibile seguirne il percorso e individuare il punto esatto della perdita. Il tutto senza intaccare il muro e senza creare ulteriori danni alle pareti.
SOSricercaperditeacqua.it, per l'indagine geofonica a Modena ha a disposizione uno strumento ad elevata sensibilità, il geofono professionale. Il geofono ci mette in condizione di riuscire, con facilità, a filtrare i suoni prodotti dalla perdita d'acqua rispetto alla contaminazione del rumore di fondo.
La geofonia ci aiuta a monitorare il percorso delle tubature, isolando i punti di perdita, così da intervenire selettivamente solo dove necessario. Le indagini geofoniche sono di vario tipo. La correlazione è una delle più precise per la ricerca di perdite d'acqua.
Si definisce correlazione un metodo sofisticato, con cui riusciamo isolare la posizione di localizzazione della perdita con un margine minimo di errore.
Consiste nel posizionare due o tre rilevatori di segnale ad alta intensità, collocandoli fra i punti della tubazione dove si sospetta sia la perdita d'acqua. I rilevatori sono in grado di registrare e inviare i suoni captati al correlatore. Questo li filtra dai suoni di fondo, analizza i suoni ottenuti e li confronta mettendoli in correlazione.
Il compito del correlatore è quello di registrare le differenze fra i segnali, che indicano il suono emesso dal punto di perdita, permettendoci il suo tracciament. È una tecnica ideale anche per agire su lunghi tratti di tubazioni interrate, che non sarebbero accessibili in altro modo.
Contatta SOSricercaperditeacqua.it per la ricerca di perdite d'acqua a Modena. Ti aiutiamo con professionalità.